Hell's Knights Guild

[TAVOLA ROTONDA] Nuovo sistema SOP

« Older   Newer »
  Share  
elminoth
view post Posted on 12/8/2015, 14:14




Cari ragazzi,
volevo proporvi un nuovo sistema di distribuzione delle SOP per far fronte alle seguenti esigenze:
. Maggiore trasparenza da parte della gilda
. Maggiore responsabilizzazione da parte dei gildani nei confronti del fondo
. Copertura del fondo cassa per far fronte ai nuovi arrrivi
. Possibilità di vincere (e quindi vendere) SOP da parte dei player che fanno champ


Come potrebbe funzionare questo sistema?
Si considera la gilda come un player, il quale ha la priorità di scelta su 1/3 delle SOP droppate ad un champ (in caso di 6 sop, la gilda ne prende 2; in caso di 12 sop, la gilda ne prende 4) secondo le seguenti priorità:
1) SOP 120 carenti nel fondo
2) SOP 115 carenti nel fondo
3) SOP 110 carenti nel fondo
4) SOP 120 di poco valore
5) SOP 115 di poco valore
6) SOP 110 di poco valore

Le restanti SOP verranno giocate ai dadi dai players che hanno partecipato al champ con un metodo a turni: chi vince avrà il diritto di scegliere e prendere una delle SOP droppate; dopodiché non giocherà più ai dadi fin quando tutti i partecipanti non avranno preso almeno una SOP o fin quando le SOP non saranno finite.
A discrezione del giocatore, le SOP vinte possono essere donate alla gilda la quale le utilizzerà, assieme a quelle di poco valore, per ottenere la overcap +5 attraverso il mangiasop.

Il fondo gilda cercherà di avere una riserva di SOP per ogni tipologia di skill; in particolare 4 SOP 110, 3 SOP 115 e 2 SOP 120, fatta eccezione per le SOP poco importanti per le quali si avranno 2 SOP 110, 1 SOP 115 e 1 SOP 120.

Lo stato del fondo gilda verrà pubblicato in formato Excel sia sul forum che sul gruppo FB e verrà costantemente aggiornato da parte degli emissary (con eventualmente allegato un diario sul quale vengono riportate tutte le transizioni): tutti i players avranno quindi la possibilità di accedere a tale lista e conoscere quali SOP ci sono nel fondo, quali sono carenti e quali eccedenti.
Quindi alla fine di un champ, i players sapranno quali SOP riservare alla gilda secondo i criteri suddetti, e quali SOP giocare e vincere.

NOTA BENE: l'applicazione di tale metodo comporta l'abolizione della possibilità di fare champ "inter nos": infatti questa nuova modalità ha come scopo principale quello di sensibilizzare ogni player alle esigenze della gilda, la quale deve essere intesa come comunità di giocatori e non come 5 capi e 20 sudditi.
Ognuno di voi avrà il diritto di controllare i vari canali di mercato e di riportare eventuali trasgressioni, che verranno ovviamente verificate e punite secondo discrezione degli emissary.

Questa è una tavola rotonda, quindi tutti possono dire la propria: maggiori sono i commenti costruttivi, migliore sarà il risultato finale, sempre se si dovesse ottenere. Lasciate quindi i vostri commenti ^^

Se ci sono esiti positivi, tale sistema potrà essere applicato in maniera sperimentale già dalla prossima settimana e, una volta ottimizzato, potrebbe essere esteso anche alle SOS.

A presto, ragazzi.
 
Top
0 replies since 12/8/2015, 14:14   9 views
  Share