Hell's Knights Guild

Bozza del nuovo GPS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2014, 17:39
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Copio la mail di Tormas su quanto deciso ieri in ts:

schema calcolo punti unita di misura 1 punto gilda (gp) equivale valore gold 100k

champ

barra 1gp

neira 3GP

rictor 3GP

semidar 3GP

mepthis 4GP

oacks 5gp

harrower 10gp

in caso di dropp artefatto si tira ai dadi, se il pg che vince l'artefatto lo vuole vendere deve prima chiedere ai gildati se vogliono acquistarlo ad un prezzo di favore
( da stabilire, ad esempio il 70% del valore di mercato)

donazioni devono essere approvati da almeno 2 membri del consiglio i gp corrisposti equivalgono

al valore della donazione (item di valore 1kk = 10gp) la gilda si riserva di accettare o rifiutare la
donazione...

per ritirare item armor ecc...(in base alla disponibilita della gilda si convertono i propi gp in gold in base al valore richiesto del bene... e possibile chiedere anche l erogazione di check gold nel caso la gilda non disponga della richiesta

per ritiro sop valore in punti gilda tra 10/15

i punti verranno segnati ai gildati presenti in ts e mappa e registrati sul forum...
tutto verra segnato nelle sezioni create apositamente sul forum per la maggior trasparenza
possibile ci sara un totale dei punti ricevuti e un totale variabile in base alle richieste

il totale dei punti ricevuti concorrera alla assegnazione della over cap +5 appena la gilda
raggiunge il traguardo...

ogni furberia e gioco scorretto verra punito severamente
le punizioni di comportamento in game verranno convertite in decurtazione dei gp che verranno
distribuiti tra iplayer freschi di gildatura...

Se va bene lo stikiamo nella sezione GPS e si inizia col nuovo sistema
 
Top
EUGE.
view post Posted on 20/10/2014, 22:29




FAREI 25% SCONTO X ILR ESTO OK
 
Top
Tormas
view post Posted on 21/10/2014, 00:25




per me va bene
 
Top
Marcobalen
view post Posted on 21/10/2014, 01:08




Secondi voi lo sconto deve essere applicato anche su chi dona? vi faccio un esempio:

Steiner vuole donare alla gilda una crimson (valore di mercato 2kk)
e' giusto che la doni alla gilda per un valore minore? esempio la dona in cambio di 15GP che abbiamo detto essere 1.5kk o e' giusto che la doni per il suo reale valore di mercato ossia 20GP?
in ogni caso chi ritira la crimson lo fa per 15GP

Prima pensavo fosse piu' giusto donarla alla gilda come prezzo di favore ossia a 15GP ma ora che ci penso nn vedo male neanche la seconda opzione , anche se poi qualcuno potrebbe fare il furbetto consegnando e prendendo sempre lo stesso item e avere una plus valenza in fatto di GP (nel caso specifico guadagnerebbe 5GP ogni movimento che fa, credo che di certo ce ne accorgeremmo)

Per quanto riguarda l'ammontare dello sconto direi una percentuale tra 10 e 25% a seconda del valore dell' item e della sua rarita' (piu' e' alto il valore meno e' lo sconto)

Penso sia una questione importante questa...
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 07:29
Avatar

Cavaliere Infernale
****

Group:
Anziani Maestri
Posts:
637
Location:
Catania

Status:


Facciamo un esempio:
Si droppano artefatti maggiori "doppioni", di valore e che non mi servono (non mi servono perchè nei miei personaggi non li userei) e si pensa bene di donarli nel fondo gilda.

D'accordo.. Secondo il sistema:"..al valore della donazione (item di valore 1kk = 10gp) la gilda si riserva di accettare o rifiutare la donazione..."

Supponiamo per ipotesi che la gilda mi rifiuta l'artefatto perchè non serve a nessuno.

Quindi io lo vendo ed il ricavato (o parte di esso) lo metto nel fondo gilda.
..e siccome secondo lo schema calcolo punti dice che "unita di misura 1 punto gilda (gp) equivale valore gold 100k"

e che sempre secondo lo schema non potrete rifiutare i kk come donazione in quanto: "... è possibile chiedere anche l' erogazione di check gold nel caso la gilda non disponga della richiesta"

Quindi alla luce di tutto questo, se ho capito bene, se io dono una decina di kk avrei 100gp?

E no. Non occorre essere straricchi in game (..anche e se, in questo caso, chi possiede di più sarebbe avvantaggiato) basta andare a DOOM che adesso è a punti ed il drop è, si random, ma più probabile
 
Contacts  Top
Tormas
view post Posted on 21/10/2014, 07:42




e un ottima supposizione... sono casi che si possano presentare... ma difficile da prevedere tutto essendo un sistema da collaudare io direi di sfruttare al meglio la soglia delle percentuali di sconto quindi un item utile" crimson" applicherei un 10% artefatti meno utili tipo non so una accetta della meli es... un forte sconto al massimo quella puo essere aquistata per il trash della quest... sugli artefatti di doom effettivamente potrebbe essere un problema anche se dubito che vengano consegnati totem e ornament a volonta i player sono propensi a tenerseli...
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 07:43
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Con i kk si comprano pezzi e item utili ai gildati, se invece tu mi vuoi donare un hornate of harrower non te lo accettiamo e mi pare ovvio.

Ok quindi sconto del 25.

La donazione conta come il valore di mercato.

E impossibile fare il furbo se mi doni una crimson e me la richiedi per Speculare io i punti te li levo per aver tentato di truffare la gilda.

Se è definito a pieno io approverei e via.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 07:55
Avatar

Cavaliere Infernale
****

Group:
Anziani Maestri
Posts:
637
Location:
Catania

Status:


metti caso che io droppo un ornament doppione che non mi serve, prezzo mercato: 45 o 40 kk. Lo vendo perchè in gilda me lo rifiutate. E pur tenendo in cassa una parte del ricavato otterrei ugualmente un centinaio di gp donando kk in fondo gilda.

altro esempio:
da poco ho rubato il Titan's Hammer. Utilità poca ma se lo vendo il suo valore oscilla dai 7 ai 15 kk

pur tenendo parte del ricavato otterrei svariati gp donando kk nel fondo gilda.

Ho preso me come esempio ma ci sono molti player di gilda che spesso il pomeriggio si chiudono a DOOM a droppare
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2014, 08:02
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


La donazione non te la rifiuto a te persona ma per l'oggetto che sarebbe di poca utilità in gilda.
Se mi fornisci kk liquidi da investire nella gilda è normale che te li accetto.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 12:23
Avatar

Cavaliere Infernale
****

Group:
Anziani Maestri
Posts:
637
Location:
Catania

Status:


..e quindi è una cosa voluta e non è un problema..
Ok.
Allora va bene anche per me
 
Contacts  Top
Fleruty
view post Posted on 21/10/2014, 14:17




Per il discorso del donare e prendere, come dicevano stamane in Ts, esempio : dono una crimson per 20 gp, un altro player la ritira con prezzo di favore a 15, essendo tutto segnato se la ritira lo stesso personaggio ovviamenete gli si scala lo stesso prezzo di donazione ovvero 20 gp altrimenti diventerebbe una truffa legalizzata...

Un altro esempio: posso prendere una crimson per 15 gp poi rivenderla in game a 2kk donare i 2kk e cosi mi ritrovo sempre con gp in più... ma poi sta tutto nel buon senso delle persone.. e comunque se si notano comportamenti strani per il ritiro e la donazione di item credo che la gilda stessa debba prendere provvedimenti... perché in fondo si sta dando uno strumento per legare tutte le persone ad attività di gilda e di opportunità di equipparsi spendendo meno che comprare direttamente dal mercato di uod...
Comunque d'accordissimo per il GPS
 
Top
10 replies since 20/10/2014, 17:39   50 views
  Share