Hell's Knights Guild

Stato della Gilda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2014, 16:18
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Salve Ragazzi.
Mi sento di aprire questa discussione in virtù della "piega" subita dalla gilda ultimamente.
Voglio essere chiaro, è inutile puntare il dito su quello o quest'altro, perchè comunque la responsabilità di questo risultato è di tutti, me compreso.
Non mi sento di usare comunque la parola "crisi di gilda" vi assicuro che ci sono stati periodi nerissimi, dove la media loggati equivaleva solo alla figura del sottoscritto.
Tuttavia non posso dire che siamo la forza pvm e anche "semi-pvp" che avevamo raggiunto qualche tempo fa, dove potevamo permetterci anche di rompere ally e autoprottarci.
Per cui sono il primo a dirvi, posso tornare a dare una mano, anche se la mia presenza non potrà essere costante come prima, ma a lviello logistico e di gestione, credo di avere un pò di esperienza.
Vorrei che foste chiari e diretti ad esporre i principali problemi in questo 3d affinchè si possa trovare una strategia comune che inverta l'attuale andazzo della gilda.


Shun Teziir.
 
Top
Natoxion
view post Posted on 17/5/2014, 17:22




Vorrei fare una premessa: Steiner è sempre stato ed è un giocatore che rispetto e quando qualcuno ha avuto bisogno di lui c'è sempre stato.
Quindi, Stè, perdona quello che sto per dire.
Da quando Steiner ha preso il comando xXx ho visto sempre più perdere l'identità "xXx" fintanto che gli xXx sono diventati un sottocategoria di player con tag xXx ma sotto il controllo DMP. In particolare, voglio far riferimento a due casi.
Il primo quando è stato fatto un champ composto prevalentemente da xXx, quindi il champ era xXx, in cui le sop dovevano essere messo nel fondo di gilda xXx e consegnate agli emissary presenti. Invece sono state consegnate a Salvo perchè "DMP e xXx sono la stessa cosa".
La goccia che personalmente ha fatto traboccare il vaso, a mio avviso, è stato il passaggio da Minax a COM. Salvo ha arbitrariamente deciso che tutta l'ally passasse COM senza interpellare nessuno, non si è consultato - che io sappia - con noi. Steiner in questo caso doveva dire "ALT", prima doveva consultarsi con gli emissary per vedere se tutti erano d'accordo e POI, eventualmente, accettare. Salvo è il capo di una gilda che non è la mia. Lui può decidere per la SUA gilda, non per la mia. E' una questione di principio. Perchè come ha deciso su questa faccenda, a questo punto, potrebbe decidere anche per altre faccende. Steiner non si è consultato con noi e non ha preso posizione.

A me quest'ally non piace. Ho visto i DMP provare a raidare champ FEAR in cui loro erano con i TB. Non c'era un xXx.

Altra questione. Una sera, facendo giro a New Haven, ho trovato TRE nuovi player a cui ho chiesto se andasse di entrare a far parte degli xXx e avevano accettato. Li ho aiutati un po', comprato libro magery completo ad uno di questi, runebook a tutti e tre e ho dato 10k a ciascuno di loro. Sono rimasto con loro per tutta la sera. Morale della favola: non c'è stato nessun emissario online che potesse gildarli. Avendo il numero di Micia ho provato a contattarla, ma è stato il periodo in cui lei era a Roma e non poteva entrare per ovvie ragioni. Chissà che fine hanno fatto questi giocatori.
 
Top
fidel
view post Posted on 17/5/2014, 20:28




io il famoso neira l'ho startato con axred che non stava mai in ts e volevo fare qualcosa con lui dato che insisteva....poi ho scoperto che si faceva champ da solo e pretendeva che loggassero i pvp i dmp per andarlo a prottare, poi non consegnava manco le sop......il fatto di avere perso un individuo del genere mi rinfranca sinceramente........non ci vuole tanto a inquadrare la gente......... l'incomprensione finale delle sop è nata perchè probabilmente gli rodeva di non averle manco viste visto che sono finite subito nelle casse. io sapevo che finivano a stein o a salvo e volevo sapere solo se erano in salvo. 2° punto : non puoi pretendere che ti chiedano cosa ne pensi del cambio di fazione se non ti hanno mai visto in ts con loro, ne a far pvp con loro e non sanno manco chi sei......se hanno ragionato sul cambiare fazione era perchè hanno valutato quelli che erano gli equilibri delle varie pvp, ai TB gia numerosissimi si erano aggiunti godj e prince e noi saremmo rimasti con 6 pvp ........non facevamo più un champ,senza i com. sono i player che fanno la gilda , non un gm da solo. i vari rak , slim(anche se è tornato da poco) niko e qualunque xxx che logga ts da 4 mesi a questa parte penso che non si possano lamentare di nulla
 
Top
Prince Valiant xXx
view post Posted on 17/5/2014, 20:30




le ragioni del mio allontanamento le ho espresse a suo tempo, il gioco nn mi tiene più incollato allo schermo, mentre prima se avevo un paio d'ore la prima cosa era aprire razor ora ci penso su e quando poi mi convinco a loggare apro ts e nn trovo nessuno , è ovvio nn posso pretendere ci sia qualcuno nei miei stessi orai , ma mentre prima nell attesa loggasse un player XxX preparavo un boss o facevo altro ora questo mi scoccia soprattutto da solo, e puntualmente sloggo..

una soluzione potrebbe essere indicare che fascie orarie possiamo trovarci , io per esempio , adesso nn sto facendo più sempre le mattine , quindi dopo cena potrei loggare sempre.

Per il discorso DMP , nn so , si potrebbe provare a fare una riunione in ts e decidere dei nuovi accordi ma staccarci al momomento sarebbe un suicidio , in chiav FELUCCA ovviamente
 
Top
fidel
view post Posted on 17/5/2014, 20:42




se ci stacchiamo dai dmp , non facciamo più un champ, facile....ci prottano stein e niko che sono gli unici che fanno pvp quotidianamente e son capaci??? mi sembra chiedergli un po troppo. ora proverò a far loggare ts i nuovi arrivati con maggiore sforzo, promesso....
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 21:22
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Guardate che non si sta parlando di ally coi dmp, ma di riprendere quell'organizzazione interna che comunque ci ha garantito una nostra indipendenza.
Micia era emissary come mai non è stata presa in causa ? Non stiamo discutendo se è buono o giusto, ma il modo.
Sono sicuro che nessuno sia in malafede, questi disguidi nascono da una sola cosa, la poca organizzazione interna.
Quindi ci dobbiamo rimboccare le maniche e lavorare su rinforzare la struttura interna di gilda, gli emissary , i loro ruoli, la gestione delle sop, sos e fondo gilda.

Io ho loggato il ts com, e non hanno nemmeno messo la stanza xxx, devo dire che questo mi ha ferito nell'orgoglio.
Ma non mi importa tanto, la cosa importante è: il fondo gilda, gli skull, sop, sos, queste cose stanno confluendo nelle casse gilda NOSTRE come sempre?

Perchè vi dico questo:
Vi piace l'ally coi DMP, ok allora cercate di mantenrla, la tutela del fondo gilda è un atto di tutela verso l'ally, perchè si potrebbe prevenire un fattore di litigio tra le due gilde.
Ed un domani sinceramente non vorrei vedermi fumare le ricchezze della gilda per i colpi di testa di un singolo.

Ovviamente questo è un altro disguido, che da dove nasce, dalla disorganizzazione, allora dico, fermiamoci un attimo e definiamo per bene le regole che hanno sempre garantito il divertimento e l'dientità di tutti questi gildati.

Oggi quando ho loggato vi ho guardato, e ho visto un grande potenziale, nel caos.
Se cerchiamo di riorganizzare le forze vi posso garantire che verranno delle gratifcazioni enormi, uno può essere ricco quanto vuole, ma nulla ti può dare la soddisfazione che grazie al contributo che hai dato il tuo gruppo è uno dei migliori a livello di gioco e divertimento.

Poi dopo che siamo di nuovo organizzati, si possono fare tutte le anali e discorsi sull'ally

@Fidel: ti chiedo una cortesia, per i nuovi usiamo il ts nostro, vorrei prima che si amlgamassero tra loro, e vi chiedo anche a voi di ricominciare ad usare il nostro ts cmq..
 
Top
Prince Valiant xXx
view post Posted on 17/5/2014, 21:39




CITAZIONE (Lost Legend @ 17/5/2014, 22:22) 
Io ho loggato il ts com, e non hanno nemmeno messo la stanza xxx, devo dire che questo mi ha ferito nell'orgoglio.
Ma non mi importa tanto, la cosa importante è: il fondo gilda, gli skull, sop, sos, queste cose stanno confluendo nelle casse gilda NOSTRE come sempre?

gli skull le sop , sono nella sede felucca dove abbiamo accesso anche noi , era stato deciso così da noi e i dmp , per qunto riguarda la roba in comune , in più abbiamo i nostri vecchi skull , le sop saranno scadute ...
 
Top
Andrea - LoSt SoUnd
view post Posted on 18/5/2014, 02:38




Le cose possono sistemarsi solo con una nuova TOTALE gestione del materiale acquisito a Champ. XxX deve essere il Faro di ogni alleanza. e come tale deve avere il Completo controllo delle sop e degli skull.
Io perciò tengo questa linea, niente fondi comuni, solo "Distribuzione".
Per quanto riguarda PvM /PvP sinceramente parlando, i pvm che si apprestano ad affrontare i champ sono sprovvisti in larga parte di esperienza, equipaggiamenti, dotazioni [come pozze,scroll].
So per certo che è un gioco, ma credo che anche un gioco si possa fare bene.
Se i nuovi spenderanno un po' di tempo a curare queste cose e a imparare a "Difendersi" io credo che ancora una volta XxX potrà far parlare di se.
 
Top
Natoxion
view post Posted on 18/5/2014, 03:18




CITAZIONE
2° punto : non puoi pretendere che ti chiedano cosa ne pensi del cambio di fazione se non ti hanno mai visto in ts con loro

CITAZIONE
La goccia che personalmente ha fatto traboccare il vaso, a mio avviso, è stato il passaggio da Minax a COM. Salvo ha arbitrariamente deciso che tutta l'ally passasse COM senza interpellare nessuno, non si è consultato - che io sappia - con noi.

Quando parlo di noi non intendo me in prima persona, ma "noi" come gilda. Noi xXx non abbiamo voce in capitolo? Non penso fosse una decisione da niente, o sbaglio?
Comunque, mettendo i puntini sulle i, io in ts loggavo, semmai non parlavo.
Il mio commento comunque non voleva essere un attacco verso qualcuno, ci tengo a precisarlo. Ho solo espresso quelli che secondo me erano dei problemi. Non penso che avrei fatto un bene alla gilda se li avessi tenuti per me.
 
Top
Natoxion
view post Posted on 18/5/2014, 03:35




Per quanto riguarda il famoso neira, correggimi se sbaglio, io ero su ts e ho sentito che hanno partecipato 4 xXx e 2 DMP. Quindi il champ era xXx. Poi, se non ricordo male, tu ti sei lamentato del fatto che nonostante il champ fosse xXx non avessero consegnato a te le sop ma a salvo "perché tanto xXx o DMP è uguale".
Ed è proprio per questo motivo, se non ricordo male, che micia ha chiamato salvo in ts per discutere di questo.
Se ricordo male, correggimi, siamo qui per capire. Ciò non cambia il fatto che le sop sono andate nel fondo comune e non nella nostra sede.

Quello che voglio è che gli xXx abbiamo una voce in capitolo e che non si lascino sopraffare. Non penso di chiedere qualcosa di sbagliato.
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 15:18
Avatar

Cavaliere Infernale
****

Group:
Anziani Maestri
Posts:
637
Location:
Catania

Status:


Quoto Natoxion. Sono pienamente d'accordo in tutto quello che ha scritto.
CITAZIONE (Lost Legend @ 17/5/2014, 22:22) 
Micia era emissary come mai non è stata presa in causa ? Non stiamo discutendo se è buono o giusto, ma il modo.

PRIMA del mio passaggio Fear, come sapete ero io che ministravo i problemi con l'alleanza.

Ero io che parlavo con il GM Rixa ODS e con il GM Salvo DMP.
Ero io che parlavo con i player dell'alleanza per risolvere i "disguidi" e le lamentele degli alleati, per questioni di poco conto, riguardanti la nostra pvm XxX.
Ho sempre preso le difese di tutti gli XxX: Emissary, GM e membri XxX.
Ed ero sempre io a cercare di far quadrare le cose, di creare un equilibrio.

Posso dire quindi che svolgevo IL RUOLO del GM senza avere il titolo e senza avere i suoi poteri effettivi.

Ora..
io non essendo GuildMaster non potevo fare quelle cose necessarie per risollevare la gilda.
Però, potevo parlare con il GM XxX Steiner dei problemi presenti/esistenti in gilda.

Quindi io gliene parlavo, lo sapeva e lo sapete benissimo tutti che la situazione interna di gilda non mi piaceva. Non è una novità. Lo dicevo ripetutamente.

Non lo so, forse non vedeva il problema nonostante glielo facevo notare..
Ma al di là della simpatia e della bravura che possa nutrire per Steiner come player e per l'ottima e squisita persona quale lui è.. in game ha mantenuto il ruoto di emissary nonostante fosse Guild Master.

onestamente, vedere un GM di un altra gilda che si permette di prendere decisioni per ANCHE per la NOSTRA GILDA XxX, ed il vedere che lo fa SENZA consultare nessuno, SENZA che il nostro GM sappia qualcosa.. e sapere che il nostro GM XxX accetta PASSIVAMENTE la qualsiasi decisione venga stabilita ANCHE per noi...
Ragazzi, non so a voi ma a me ha dato fastidio. (SI ! mi sto riferendo al passaggio COM)

Altra cosa: io non avevo e non ho accesso alle casse sop del fondo comune di gilda.

SOLO Prince Valiant (CHE NON GIOCA PIU') e Steiner (CHE LOGGA POCO) hanno accesso.
Fidel è emissary: perchè non ce l'ha?
io ero emissary, perchè non ce l'avevo?

Al di la del fatto: "le sop sono scadute"," le sop le hanno usate", "le sop le hanno date al mangia sop", "si attivano harrower senza di noi"...ecc..

Quando ho visto che i membri di gilda, miei compagni XxX avevano bisogno di sop
che LE CHIEDEVANO A ME perchè STEINER NON C'E' e Salvo dice che NON HANNO SOP
..ed io non potevo dargliele perchè non sapevo come dargliele..

Ragazzi, mi sono presa il tanker, l' ho modificato e mi sono fatta i champ nelle LL a Felucca: DA SOLA.
Le sop in sede Trammell XxX gliele ho messe io.

Al di là dell'alleanza, parliamo della gilda: Quanti emissary ci sono ATTIVI?
Quanti sono disposti ad aiutare la gilda VERAMENTE?

Perchè io di una risposta data da un player che non ha voglia nemmeno di pensare di clickare sul client per aprire il gioco, io di quella risposta non me ne faccio niente.
SCUSATE SE SONO DURA, ma io le proposte per risollevare la gilda le avevo fatte PRIMA DI ANDARMENE.

è inutile che io propongo soluzioni per risollevare la gilda se nessuno vuole risollevarla.

io mi sono ritrovata da sola con un problema che non potevo gestire perchè non avevo il mezzo.
Ero emissary: come potevo dare emissary?
come potevo organizzare?

Forse a voi va bene così ma a e non andava bene.
Mi mangiavo le mani.
Vedevo qual'era la situazione di gild e non potevo fare niente.

Forse ero io che pretendevo TROPPO per la gilda.. non lo so...
ma spinta dalla curiosità sono andata a vedere COME GIOCANO LE ALTRE GILDE.

SONO TORNATA.
SONO DI NUOVO XxX perchè non voglio che muore una gilda storica.

Mi piacerebbe aiutarla a risorgere.
Fatemi sapere che cosa siete disposti a fare? Quale ruolo siete disposti a coprire?... ma questa volta SE proponete, impegnatevi per davvero.

io non me ne vado, sono con voi =)
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2014, 22:11
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Comunque tagliando corto io proporrei come nuovi ruoli emissary:

Clover: Reclutatrice
Cloud: Reclutatore
Natoxion: Reclutatore
Niko:? *

Lost: settore champ (questo non significa che non può anche occuparsi di boss)

Fidel: settore boss e quest qd (stesso discorso di sopra)

Micia: Coordinatrice emissary e Gestione Risorse(il ruolo più difficile, insomma dovrai tenere traccia dello stato generale della gilda)

Steiner: Settore pvp e Gestione risorse(Mi pare di capire che sia l'unico che ha capito qualcosa di questo settore e l'unico in grado di trasmettere questa conoscenza, con tutte le implicazioni positive e negative )

Non a caso scrivo Micia e Steiner per le risorse perchè sono coloro più anziani e che hanno realmente accesso alle casse di gilda.

Per quanto riguarda i rapporti con gli alleati e l'esterno, entrerò in gioco io, pur giocando poco, conosco tutti oramai, inoltre a livello di gioco al limite uscirò per fare qualche champ, di quest qd e pvm non mi interessa molto, quindi voi vi potrete concentrare sul gioco, e queste questioni me le curerò io, dato che conosco i miei polli =).

Inoltre ritengo indispensabile comunque che i gm uscenti, debbano mantenere il ruolo almeno di emissary, cosi ad esempio uno come Prince, che potrebbe loggare in un determinato momento, dato il suo spessore e la sua esperienza potrebbe svolgere qualsiasi compito sopra citato.

*lo vorrei premiare perchè nonostante tutto è diventato un membro molto attivo sia nel gioco pvm che pvp, aspetto vostre idee a riguardo

Ora una volta aggiustati questi ruoli ci occuperemo del regolamento risorse e di altro poi.
 
Top
Ræin Silence
view post Posted on 18/5/2014, 22:49




posso tornare ad aiutarvi? ne sarei felice :)
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 22:55
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


CITAZIONE (Ræin Silence @ 18/5/2014, 23:49) 
posso tornare ad aiutarvi? ne sarei felice :)

Logga ts xxx ne discutiamo
awake.geemba.net:10000
cabale hells knight guild xxx
pass: lostmuore
 
Top
Stfinia
view post Posted on 19/5/2014, 00:21




io sono sempre disponibile l'ho già detto anche in gioco...non ho problemi ad occuparmi delle reclute quindi a voi la scelta :)
 
Top
20 replies since 17/5/2014, 16:18   193 views
  Share