Hell's Knights Guild

[GUIDA] Razor & EasyUO (Windows), HOW TO

« Older   Newer »
  Share  
~Iroshi~
view post Posted on 19/3/2011, 17:55




Guida a Razor
Razor è un programma con tantissime funzioni che aiutano e velocizzano molte operazioni mentre giocate a Ultima Online. E sostituisce il launcher tramite l’inserimento dell’IP e la porta del server. Ecco una guida semplice e illustrata per i principianti nell’uso di questo tool molto utile!

Installazione:
Bene, prima di tutto bisogna scaricare il setup di Razor -Clicca qui-
Se il link non funziona scaricatelo manualmente dal sito ufficiale -Clicca qui-

Una volta scaricato, apriamo il file .exe e cominciamo l’installazione. Dovreste avere una schermata di questo tipo:
image
Cliccate su “I agree” e andiamo avanti. Adesso ci troviamo davanti alla schermata dove dobbiamo decidere dove installare la directory di Razor. Io consiglio di lasciarlo così com’è. Quindi, NEXT.
image
Adesso ci troviamo davanti a una schermata dove chiede in quale directory del menù deve installare Razor, come prima, consiglio di lasciare il percorso predefinito e… non c’è più NEXT ma INSTALL, e noi clicchiamo su INSTALL!
image
Aspettiamo la fine dell’installazione indicata dalla barra di caricamento e alla fine clicchiamo su CLOSE. Bene, Razor è installato e pronto all’uso!
image

ATTENZIONE: Se Razor non funziona e richiede la versione di Net.Framework 2.0, se non l’avete potete scaricarla da qui -Clicca qui-



Guida all’uso di Razor:

Bene, per prima cosa apriamo Razor cliccando sull’icona che abbiamo sul Desktop e ci dovremmo trovare davanti a una schermata come questa:
image


Nel form Server inserite l’ip: gameserver16.gamesnet.it
Nel form Porta inserite: 2593
Lingua ITA


E clicchiamo su START! E attendiamo il caricamento…
image
Dopo qualche secondo, ci ritroveremo davanti il nostro razor pieno zeppo di funzionalità! Non preoccupatevi, questa guida è fatta apposta per illustrarvi il funzionamento delle più comuni e importanti.
image


Creazione di una Macro:
Le macro non sono altro che azioni compiute in game, registrate tramite razor che, settate in un determinato modo ripetono la stessa azione all’infinito o un determinato numero di volte, a seconda delle necessità del player. Far ripetere la stessa azione al proprio pg si dice MACRARE.
Facciamo per esempio, una macro che ci curi ogni 5 secondi. Bene, logghiamo il nostro pg e andiamo nella schermata MACRO. Clicchiamo su NUOVA e inseriamo il nome della macro. Ad esempio “CURA” visto il contesto….
image
Clicchiamo su RECORD, torniamo al gioco, castiamo la magia Greater Heal (Razor mostrerà la formula magica e tra parentesi il nome della magia) e curiamo noi stessi. Dopo torniamo a razor e clicchiamo su STOP. Come avrete notato, durante la registrazione il testo all’interno del riquadro era grigio, dopo aver stoppato la registrazione il testo è tornato nero. Ciò sta a significare che le azioni sono modificabili solo quando non si è in registrazione.
image
Ma noi volevamo che il pg si curasse solo ogni 5 secondi, Razor non registra i tempi di uso delle azioni e dei movimenti. Bisogna inserirli a mano, bene, prima di tutto bisogna cliccare col tasto destro nel riquadro bianco e andiamo su Special constructs  Pausa.
image
Bene adesso spuntiamo la funzione PAUSA e inseriamo nel form il numero 5000, razor calcola il tempo in millisecondi, quindi se il pg dovesse curarsi ogni 15 secondi allora dovremmo inserire 15000. Semplice, no?
Bene alla fine, spuntiamo la casella RIPETI in basso a destra e clicchiamo su PLAY.
Ed ecco qua che il nostro pg si curerà ogni 5 secondi! (mana permettendo, è chiaro XD)


Funzioni DRESS/UNDRESS e assegnazione dei tasti:
Siete morti, dopo un po’ trovate il modo di ressarvi, e… dovete rimettervi tutta l’armor insurata addosso. Che seccatura vero? Beh, razor pensa anche a questo! Basta impostarlo una volta e con la pressione di un tasto ci pensa velocemente lui a rivestirvi!
Come si fa? Ve lo illustro subito. Andiamo su Razor e andiamo nella scheda Arm/Dress.
image
Aggiungiamo un nuovo Profilo dress, quindi, AGGIUNGI. Mettiamo il nome che ci aggrada, nel mio caso ho messo Cepheus. A destra abbiamo un enorme spazio bianco, e clicchiamo sul bottone AGGIUNGI ITEM. Questo bottone aggiungerà alla lista delle cose da indossare, tutti gli item che indossiamo nel paperdool in quel preciso momento. Quindi prima di creare la macro dress vestitevi!!!
Il bottone AGGIUNGI TARGET serve per aggiungere un solo oggetto alla lista e come dice il nome stesso, bisogna targettarlo dal gioco. Adesso assegnamo la nostra macro DRESS ad un tasto. Così da creare un tasto veloce, un po’ come CTRL+C che copia ecc...
Andiamo sulla scheda TASTI e apriamo la lista DRESS:
Ci dovrebbe essere la nostra macro dress che abbiamo creato poc’anzi. Nel mio caso c’è Cepheus, selezioniamola e alla destra i form saranno accessibili. Settiamo la nostra combinazione di tasti
image
Nel mio caso ho impostato il tasto “-“ presente nel tastierino numerico alla destra della tastiera. Spuntiamo la casella Passa ad UO. E clicchiamo su SET.
Torniamo al gioco e se siamo nudi, premete il tasto che avete settato voi e voilat! Vestiti in un istante!

I tasti veloci:
Come poco fa abbiamo visto per la macro Dress, i tasti possono essere assegnati a moltissime funzioni di razor, perfino alla macro CURA che usavamo per curarci ogni 5 secondi. Piccola guida e spiegazioni ai vari campi della funzione TASTI.
image
La voce “Attiva/Disattiva Macro Razor” serve per Accendere/Spegnere le macro. Mi spiego meglio, assegnamo una macro al Tasto della lettera A della tastiera. Stiamo parlando con un amico, è inevitabile usare la vocale A. Quindi partirà la macro che le abbiamo assegnato rendendo difficile il gameplay. Niente paura, disattiviamo le macro usando la combinazione di tasti assegnata a questa funzione. Io uso CTRL+LWin (LWin= Il tasto col simbolo di Windows stampato sopra per intenderci ^^”)
image
Una scritta in rosso apparirà in fondo a sinistra alla schermata di gioco avvisandovi se le macro sono state attivate se erano disattivate e viceversa.
image
Tornando alle funzioni relative ai Tasti, ce ne sono davvero molte altre e di tutti i tipi. Assegnamo ad esempio una Spell (Magia) al tasto F1. Ad esempio assegnamo la magia Heal. Andiamo su Spells -> 1st -> Heal. Selezioniamo la scritta Heal e a destra avremo lo stesso caso della macro Dress. Assegnamo il tasto F1, spuntiamo Passa ad UO, dopodiché SET. Torniamo al gioco e premiamo F1. Casterà la nostra magia assegnata.
Lo stesso procedimento vale per tutte le magie/skills/macro/target … tutto quanto è facilmente gestibile come vi ho scritto sopra. Ovviamente queste assegnazioni sono semplici, quando acquisterete esperienza nell’uso di razor, riuscirete a gestirne di più complesse.

Edited by ~Iroshi~ - 19/3/2011, 20:49
 
Top
~Iroshi~
view post Posted on 19/3/2011, 20:48




Guida a EasyUO
Prima di tutto, EasyUO è un semplice tool (che non richiede alcuna installazione) capace di far eseguire delle vere e proprie operazioni al vostro pg. La particolarità di EasyUO è che può darvi la possibilità di fare tutto ciò che Razor non riesce a fare alla perfezione.

Prima di tutto bisogna scaricare EasyUO -Clicca qui-
Ed ecco alcuni scripts utili:
BMAutomagicLooting (Script per un auto looter di ogg. Dai corpi dei mostri)
Bendata (Per bendarsi automaticamente quando mancano HP)
Taglia ossa doom (Utile per il dungeon Doom)

Adesso andiamo ad analizzare la schermata:
image
EasyUO funziona soltanto se il Client è aperto e se vi è uno script caricato, quindi andiamo ad aprire uno script il quale è di solito un file .txt. Andiamo su APRI… e scegliamo il nostro script che potrebbe essere qualunque cosa.
image
Ad esempio, state facendo PvP e siete dei war, quindi utilizzate delle bende per curarvi. La macro di Razor non funziona efficacemente e di bendarvi a mano, beh… non se ne parla proprio. Come fare quindi? Usiamo EasyUO che renderà automatico ad esempio il processo di bendata.
image
Adesso che abbiamo caricato lo script, è apparso un testo all’interno del riquadro bianco, adesso andiamo sul simbolo del Play verde e startiamo il nostro script. D’ora in poi, se il nostro pg subirà del danno, lo script userà le bende che abbiamo in Inventario e ci curerà automaticamente!
image


Una delle particolarità di EasyUO è che riesce ad eseguire più scripts contemporaneamente! Non come Razor che ne può eseguire solo 1 alla volta. Vi starete chiedendo allora “Perché usiamo Razor se EasyUO è migliore?” beh la risposta è semplice: Non è proprio così, infatti Razor ha le funzioni di Dress/Undress, i contatori, le macro, i tasti assegnati… tutta roba che EasyUO non ha e che non dà la possibilità di settare. Questi 2 tool insieme conferiscono una enorme comodità nel gameplay.




Guida a cura di CepheuS/Iroshi
 
Top
RayGhassan
view post Posted on 19/3/2011, 22:23




good !
 
Top
~Iroshi~
view post Posted on 19/3/2011, 23:02




thanks!
 
Top
Gold Rogers
view post Posted on 20/3/2011, 00:25




per le magie a parte heal e greater heal io consiglio di registra un azione... che sarà cast-wair for targhet-absolute targhe o altro da modificare in last targhet e settarla su un tasto^^
ad esempio casto un flame su un mob registrandolo con razor, quando premo start razor avrà registrato 3 azioni
la prima è Cast flame
le seconda è wair fot targhet
e la terza absolute targhet mi pare
cmq si clicca di destro sulla terza e si cambia in last targhet assegnamo un tasto ed il gioco è fatto^^
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 03:21
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Sono d'accordo con gold, può sembrare un lavoraccio creare una piccola macro per ogni magia, ma per chi aspira ad usare il mago come si deve, almeno un oretta la si deve passare a fare questo lavoro.

Grande Cepheus come ti becco ti do la sos ;)
 
Top
Arthas_Demon
view post Posted on 21/3/2011, 15:38




Wow ^^ fratellino bravo :O l'ho vista solo ora
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 21:30
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Linko anche questa guida completa

www.megaupload.com/?d=ZSK0ESM8
 
Top
7 replies since 19/3/2011, 17:55   105 views
  Share