Hell's Knights Guild

SOT valore (accettazione)

« Older   Newer »
  Share  
Maligna
view post Posted on 14/11/2010, 19:18




secondo me i Gp delle sot andrebero conteggiati in maniera diversa a seconda della skill e del valore :

Tutte le sot sotto 0.5
prima categoria : 0.1
seconda categoria : (2sot) 0.1

Tutte le sot 0.5/0.8
prima categoria : 1 sot 0.3
seconda categoria : 1 sot 0.1

Tutte le sot 0.9/1
prima categoria 0.6
seconda categoria 0.3


Le categorie sono da decidere ancora avrei 1 idea tipo :
prima categoria sot essenziali lente a salire tipo (combattiva, magery, spelweav, tactica,healing... ecc.ecc.)
seconda categoria sot essenziali/e non veloci/lente a salire ma comunque usate(le rimanenti.)


come scritto sompra è ancora tutto da decidere o approvare... i Gp magari ho esagerato o no poi vedranno... se verrà aprovato

Edited by Maligna - 16/11/2010, 13:46
 
Top
EttoreR
view post Posted on 15/11/2010, 04:23




A me l'idea piace

Modificherei i GP assengati... 0.25 no perfavore: anche i centesimi di punto no
Le categorie le classificherei diversamente. Ad esempio la combattiva con tactics salgono inevitabilmente non hanno bisogno di sot secondo me. Magery sale velocemente... Io classificherei in base all'utilità, al costo del macraggio e poi dal punto di vista del tempo.

Ecco un esempio

Categoria 1: Alchemy, Animal Taming, Blacksmithy, Bowcraft/Fletching, Bushido, Carpentry, Cartography, Chivalry, Cooking, Fishing, Inscription, Lockpicking, Ninjitsu, Parrying, Poisoning, Provocation, Snooping, Spellweaving, Stealing, Tailoring, Tinkering, Veterinary

Categoria 2: Anatomy, Animal Lore, Discordance, Evaluating Intelligence, Fencing, Healing, Hiding, Lumberjacking, Mace Fighting, Magery, Mining, Musicianship, Necromancy, Peacemaking, Resisting Spells, Spirit Speak, Stealth, Swordsmanship, Tactics, Wrestling

Anche se non saprei che fare con le seguenti sot:
Arms Lore, Battle Focus, Begging, Camping, Detecting Hidden, Forensic Evaluation, Herding, Item Identification, Meditation, Remove Trap, Taste Identification, Tracking


Comunque prima di aprire il pool con le votazioni io aspetterei una proposta più formale e definita, qualche commento ed il rientro di shun
 
Top
Maligna
view post Posted on 16/11/2010, 13:42




healing e tactics sono molto lente... invece parrying x esempio è molto veloce da macrare basta prende 3 cani e curarti e il gioco è fatto...
 
Top
EttoreR
view post Posted on 17/11/2010, 17:31




Dai fai una proposta completa
 
Top
EttoreR
view post Posted on 18/11/2010, 00:01




quali sono di categoria 1 e 2?
 
Top
Maligna
view post Posted on 19/11/2010, 07:21




ok ettore la proposta è la seguente :

Tutte le sot sotto 0.5
prima categoria : 0.1
seconda categoria : (2sot) 0.1

Tutte le sot da 0.5 a 0.7compreso
prima categoria : 1 sot 0.3
seconda categoria : 1 sot 0.1

Tutte le sot da 0.8 in poi :
prima categoria 0.6
seconda categoria 0.3



Categoria 1: Alchemy, Animal Taming, Blacksmithy, Bowcraft/Fletching, Bushido, Carpentry, Cartography,
Chivalry, Cooking, Fishing, Inscription, Lockpicking, Ninjitsu, healing, Poisoning, Provocation, Snooping,
Spellweaving, Stealing, Tailoring, Tinkering, Veterinary,tactics,macefight, sword,archery,wresling,fencing.


Categoria 2: Anatomy, Animal Lore, Discordance, Evaluating Intelligence, Fencing, parrying,
Hiding, Lumberjacking, Mining, Musicianship, Necromancy, Peacemaking,
Resisting Spells, Spirit Speak, Stealth, Wrestling,Arms Lore, Battle Focus, Begging, Camping,
Detecting Hidden, Forensic Evaluation, Herding, Item Identification, Meditation, Remove Trap,
Taste Identification, Tracking.

le sot ho messo in cat 1 quelle che secondo me alla fine so 1 po più lente da salire (riprendendo anche dal tuo esempio) o comunque utili tipo magery alla fine dopo i 110 è comunque lenta o le combattive che gli ultimi punti sono lenti per velocizzare chi x forza deve portarle al cap (115/120)
 
Top
Konga
view post Posted on 19/11/2010, 13:56




secondo me si può fare anche perchè noi facciamo molti champ e le sot si possono accumulare facilmente, così da aiutare anche a macrare magari un secondo pg.. es : ho il mago necro da champ, faccio una decina di gp, compro le sot di una skill tosta da far salire le do all'altro pg mio e subito mi pompo ;)
 
Top
Gold Rogers
view post Posted on 19/11/2010, 14:20




na meglio da 0.1 a 05 0.2 gp
da 0.6 in poi 0.4
 
Top
Konga
view post Posted on 19/11/2010, 15:20




e se si facesse :
Sot più importanti si prendono al valore della sot stessa ( Animal Taming 0.5 a 0.5gp)
Sot meno importanti o alla metà oppure ai due terzi del valore reale (Hiding 0.5 a 0.3gp)
 
Top
Maligna
view post Posted on 19/11/2010, 15:36




CITAZIONE (Konga @ 19/11/2010, 15:20) 
e se si facesse :
Sot più importanti si prendono al valore della sot stessa ( Animal Taming 0.5 a 0.5gp)
Sot meno importanti o alla metà oppure ai due terzi del valore reale (Hiding 0.5 a 0.3gp)

non penso xk cosi facendo 1 punto magery equivale a 1gp=100k e non penso che si vendano a cosi tanto...



CITAZIONE (Gold Rogers @ 19/11/2010, 14:20) 
na meglio da 0.1 a 05 0.2 gp
da 0.6 in poi 0.4

gold essi 1 po più preciso xk alla fine non si può dare la stessa valutazione a tutte le sot x farti 1 esempio camping ha 1 valore quasi nullo in confronto a poisoning



poi comunque se verra approvato si faranno quasi sicuramente alcune modifiche penso che decideremo tutti insieme... mo aspettiamo shun
 
Top
Konga
view post Posted on 19/11/2010, 15:51




MALIGNA ciò che dici è vero però credo che ci sia un errore di fondo, per me i gp nn si possono comprare.. o meglio nn si dovrebbero fare delle donazioni in soldi, perchè se la mettiamo così è sbagliato anche tutto il valore delle sop e degli artefatti... dico solo che dovremmo distinguere i soldi dai gp... una sot cn valore 0.2 dovrebbe valere 20k? io l'ho viste anche a 1k queste 0.2.. e ce n'è di differenza!
 
Top
Maligna
view post Posted on 19/11/2010, 16:12




le sop sono quantificate nel numero dei champ che fai ovvero 10 champ = 1 120


questo dei soldi di do raggione pure secondo me è esagerato un GP 100k.... però cosi lo han fatto e più si dona in soldi più kit barbed ecc.ecc. si potranno comprare
 
Top
Konga
view post Posted on 19/11/2010, 16:20




se si analizza il rapporto sop-soldi ti dico che seocndo me è errato perchè una sop 120 di tattics la prendi cn 20 gp e la rivendi magari a qualche pg sul forum a 1kk questo significa che ci sei andato a perdere perchè prendendola a 20gp l'avresti dovuta vendere a 2kk però il mercato sop questo ti offre.
Quindi ti dico che per migliorare il tutto si dovrebbe secondo me fare una distinzione tra donazioni e premi ritirabili cn i gp. Se faccio una donazione alla gilda nn ho un secondo scopo per farla, se do i soldi per avere i gp allora nn è più una donazione... io così la vedo!
 
Top
Maligna
view post Posted on 19/11/2010, 16:50




CITAZIONE (Konga @ 19/11/2010, 16:20) 
se si analizza il rapporto sop-soldi ti dico che seocndo me è errato perchè una sop 120 di tattics la prendi cn 20 gp e la rivendi magari a qualche pg sul forum a 1kk questo significa che ci sei andato a perdere perchè prendendola a 20gp l'avresti dovuta vendere a 2kk però il mercato sop questo ti offre.
Quindi ti dico che per migliorare il tutto si dovrebbe secondo me fare una distinzione tra donazioni e premi ritirabili cn i gp. Se faccio una donazione alla gilda nn ho un secondo scopo per farla, se do i soldi per avere i gp allora nn è più una donazione... io così la vedo!

se vedi sono pochi quelli che donano soldi... (i più ricchi) tra cui salamander e gold rogers che han donato 1kk liquidi tutti e due e han ricavato 10gp giusto? salamander ha altri 140gp.. fatti da lui o donazioni non di soldi e gold 46 circa xk sto periodo non sta loggando... ma 2 han donato soldi gli altri tutti oggetti xk sono poche le persone ke hanno cosi tanti finaziamenti xD comunque non è comprare xk alla fine doni 2kk ok? ci compri 1 kit barbed a 1.5 e ci crafti pezzi...
magari esce quello da 10 20 30 kk lo rivendi e ci fai tanti tanti kit barbed o heartwood o qll che siano in qualunque caso cosi c'è 1 miglioramento e le sop non si ritirano x essere vendute ma bensi solo x sopparsi , le sop si danno in base ai gp 20 1 120 non è il prezzo di mercato ma equivalrebbe a piu del prezzo di prima ovvero 1 120 a settimana x i member xk prima la maggior parte dei player che erano attivi ne prendevano 1 mentre gli altri anche che erano meno attivi le prendeano 1 invece cosi c'è anche 1 sorta di premio x ki è piu attivo e partecipe alle attività di gilda con 10 champ ti fai 20 GP c'è chi li fa in 1 settimana chi in 1 gg chi in 2 ecc.ecc. c'è chi va a giornate ma comunque x le sop non si basano sui soldi.
 
Top
Konga
view post Posted on 19/11/2010, 17:58




vabbè, cmq a me fà più che piacere se anche le sot si possano distribuire adeguatamente ai membri dellagilda... così magari anche macrare diventa più semplice e più veloce :D
 
Top
33 replies since 14/11/2010, 19:18   146 views
  Share