Hell's Knights Guild

Proposta Fondo Gilda GPS, Nuova Proposta

« Older   Newer »
  Share  
PazzoKilleR
icon2  view post Posted on 3/11/2010, 19:28




Salve a tutti,avevo pensato di fare una proposta solo x noi XxX,che riguarda sempre il GPS ma ampliandolo ed aiutare nel migliore dei modi i nuovi gildati,parlando cn il nostro GM mi ha dtt di aprire un post e aprire questa proposta a tutti,secondo me è una cosa molto bella,xkè riguarda sempre noi pvm,in + alziamo il nostro fondo gilda...Detto questo passo subito agli esempi.....Allora:
Qualsiasi cosa di gruppo k si fa insieme vengono aumentati i GPS,ora ho deciso che x aumentarli esempio,uno non ha equip discreto non riesce a fare un champettino,cn qualsiasi xxx vanno a fare boss insieme,il ricavato tipo Dred Horn,droppa il dred horn mane,lo da al fondo gilda e il valore a questo punto sn 300k,luò può iniziare a prendersi dei pezzi che verranno craftati da me,o da qualsiasi worker k avrà intenzione di metterle in fondo gilda,anche facendo skull x doom vderranno accreditati 0.25 punti k prenderò in considerazione io su un programmino ftt da me,k arrivati ad un certo punto posto nella sezione di hgilda e verranno accreditati punti,ovviamente lo skull da doom si vende il ricavato fondo gilda....Cosi oltre ad aiutare i nuovi gildati,ci divertiamo insieme....Se a qualkuno interessa alloggio x il worker,mi può chiamare a casa mia ce zona worker x tutti,sarò disposto a fare le casse friend x voi e aiutarvi nel migliore dei modi,ovviamente di questa proposta mi prendo io incariko..X le sop c'è già un incaricato...Mentre x boss,e pvm allo stato puro ci sn io...
Spero vi piaccia..Io ci conto su di voi :P:P
X info mio icq:388-542-750
msn:[email protected]
:P :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 19:43
Avatar

Membro
**

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Molto utile secondo me, ed è ottimo che chi ha piu equip/tempo lo dedica alla gilda :)
 
Top
PazzoKilleR
view post Posted on 3/11/2010, 19:46




Inftt,io ho tntissimo tempo libero,quindi avrei pensato di donarlo alla gilda =D
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 19:56
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Quindi vorresti fare andare in fondo gilda oltre alle sop da prelevare con il gps, anche i drop dei boss ml?
 
Top
PazzoKilleR
view post Posted on 3/11/2010, 20:09




sisi drop boss ml,tipo colori melisande....Tutto quello k alla gilda farebbero bene e ci sarebbe divertimento tra noi =D
 
Top
EttoreR
view post Posted on 4/11/2010, 01:00




Detta così non mi piace molto, la gilda non dovrebbe prendere ogni cosa di valore dai gildati; o se lo fa, dovrebbe elargire molti più GP per ogni attività il che renderebbe le cose un po' ingestibili e ci renderebbe sempre più prot-dipendenti. Il sistema di donazioni è nato proprio per questo... se qualcuno vuole donare il mane o i colori per capelli alla gilda lo fa se vuole, mi pare eccessivo obbligare... a parte che molte volte chi ha le cose non le dice (mancano 3 sop all'appello!!!).

Un altro aspetto che vorrei mettere in luce: ok agevolare i nuovi gildati, ma dobbiamo sempre tenere alto il morale dei veterani di gilda e chi ha intenzione di provare il pvp di alto livello... Sono covinto che la gilda dovrebbe pensare in maniera equa a tutti, e questa proposta pende moooolto a favore dei nuovi sacrificando il gioco degli "old"

I nuovi gildati possono venire a champ anche senza armor... in ogni caso i punti gli vengono accreditati, e finora a nessuno è stata negata questa possibilità... considerando poi che i costi di un pg che possa partecipare ad un barra sono davvero ridottissimi, anche perché l'equipe di base la fornisce la gilda (e quella è più che sufficiente per partecipare)

Secondo me il meccanismo delle donazioni è il più adatto, bisogna solo farlo decollare... il problema di fondo è che nessuno in gilda (a parte Rash e Lio) ha sufficienti item e risorse da donare ancora, la gilda è in crescita in termini di prosperità e qualità.

PS:

CITAZIONE (PazzoKilleR @ 3/11/2010, 19:28) 
..X le sop c'è già un incaricato...Mentre x boss,e pvm allo stato puro ci sn io...

E io, che ci sto a fare? :blink: :P
 
Top
PazzoKilleR
view post Posted on 4/11/2010, 07:34




Ettore qst k dici tu ha ragione,cmq x il pvp ad alto livello,a me non interessa,xkè non mi piace fare pvp....Forse dalla descrizione k ho ftt sopra,può essere un pò confuzionale...
CITAZIONE
E io, che ci sto a fare? :blink: :P

,lo so k tu ci sei....Ma tipo ciccio,non so se tu ai il template...Anche io ho risorse a non finire xkè capita gg k mino anche 48 ore di fila...Il succo è un altro....
 
Top
Tekkiru Masashi
view post Posted on 4/11/2010, 09:19




Sono d'accordo con Ettore! tra poco le risorse arriveranno a palate, crafterò il mondo!
 
Top
EttoreR
view post Posted on 4/11/2010, 12:17




CITAZIONE (PazzoKilleR @ 4/11/2010, 07:34) 
Ettore qst k dici tu ha ragione,cmq x il pvp ad alto livello,a me non interessa,xkè non mi piace fare pvp....Forse dalla descrizione k ho ftt sopra,può essere un pò confuzionale...

Secondo me le direttive della gilda dovrebbero cercare di privilegiare un po' tutti, non solo i PVMer. Capisco che a te non piaccia il pvp, ma devi tener conto che in gilda c'è gente a cui piace, e che comunque andrebbe sostenuta. Ma a parte questo, se dovesse entrare in vigore una simile restrizione, a mio avviso ci sarà un calo delle attività collettive di pvm: un giocatore avanzato ci penserebbe due volte prima di compiere una missione particolarmente difficile insieme alla gilda, sapendo di non guadagnarci nulla (Dread Horn, Shimmering, Monstrous Interred Grizzle, Twaulo, Meraktus, Ilhenir, ecc...).

CITAZIONE (PazzoKilleR @ 4/11/2010, 07:34) 
CITAZIONE
E io, che ci sto a fare? :blink: :P

,lo so k tu ci sei....Ma tipo ciccio,non so se tu ai il template

Era per scherzare :P

CITAZIONE (PazzoKilleR @ 4/11/2010, 07:34) 
...Anche io ho risorse a non finire xkè capita gg k mino anche 48 ore di fila...Il succo è un altro....

La questione delle risorse facilmente reperibili, neanche si pone... è cruciale la ricerca delle risorse rare: sop, sos e artefatti. E comunque, come fai notare, è un discorso che esula dal tema principale della tua proposta.
Il paradigma di base che tu proponi è: tutto alla gilda, poi lei decide cosa fare (in base a cosa ritiene più importante)
Il paradigma attuale è: tutti devono guadagnare (anche se poco) dalle attività di gruppo (gilda, vecchi e nuovi)
Comunismo vs. Capitalismo... e si sa dalla storia che il comunismo puro ha solo fatto danni su comunità di grandi dimensioni.
Se poi la questione è che un giocatore nuovo vuole essere super forte già dopo una settimana di gioco... è tutta un'altra storia, e secondo me è un discorso che impoverisce di molto il gioco (uno che diventa forte in poco tempo, abbandona il gioco in poco tempo, di conseguenza la gilda non ammortizza le spese per potenziare il giocatore)
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 12:31
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Si infatti, il sistema donazioni è gia ben bilanciato per queste cose, un player esperto donando equip e roba ineccesso guadagna i punti necessari per le sop e le sos, mentre i giovani con i punti prima di puntare alle sop possono puntare benissimo all'equip, io stesso tra poco posterò l'equip in cesso che è nelle asse di gilde, e gli horned craftati da Y.
Togliere il sapore di trovare la crimson non credo sia una buona idea, il player cmq deve avere diritto alla sua ricchezza personale.
Se vedi poi tutti sono equippati con roba craftata da lio, che ha donato alla gilda prima del gps.
 
Top
Tekkiru Masashi
view post Posted on 4/11/2010, 12:32




Anch'io non sono d'accordo sul fatto che la gilda si prenda tutto, m'è venuta in mente un'idea, con la famiglia Tekkiru, su uoi facevamo così, andavamo a mob e tutto il loot della giornata o dei giorni o della settimana(ci si metteva d'accordo), veniva consegnato tutto ad uno, così a girare! in questo modo facciamo mostri anche più forti che danno più risorse. L'altro giorno quando sono venuto dalla meli, praticamente c'ho rimeso di brutto! sono morto 4 o 5 volte e dal loot...non ho trovato neanche un oggettino che mi potesse soddisfare. Non so se posso chiederlo qui, ma gli oggetti dei loot chi se li prende la gilda, o chi primo arriva meglio alloggia? Grazie
 
Top
EttoreR
view post Posted on 4/11/2010, 12:50




Il loot è di proprietà dei giocatori (non della gilda), ed è personalizzato e deciso dal sistema. Su Trammel Tokuno ed Ilshenar, ognuno dei giocatori, che hanno fatto sufficiente danno al mostro, riceve il diritto ad una porzione del loot (pari al loot totale diviso il numero di giocatori aventi diritto al loot). Quindi quando apre il corpo, vede solo la propria porzione di loot e non quella degli altri (di conseguenza gli altri non vedono la sua porzione di loot). Dopo circa due minuti il loot diventa comune, tutti (anche chi non ha attaccato il mostro) vedono il loot completo e possono prendere quello che vogliono (o meglio quello che è rimasto)
 
Top
Tekkiru Masashi
view post Posted on 4/11/2010, 12:55




Ok quindi, entro i due minuti c'è la parte del mio loot e gli altri non la vedono, in seguito quello che non è stato preso dai pg diventa comune ok! Grazie mille Ettore!

Che ne pensate della cosa che facevamo con i Tekkiru su uoi?
 
Top
EttoreR
view post Posted on 4/11/2010, 13:25




Siamo troppi e ci sono troppi mostri con loot diversi (e non sempre buoni, o meglio con eccessiva varianza) per rendere la cosa praticabile...
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 18:06
Avatar

Membro
**

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Vabè ma non dice di dare obbligatoriamente il drop dei boss alla gilda o no?
Pensavo fosse simile al sistema di donazioni ma riguardanti boss ML
 
Top
15 replies since 3/11/2010, 19:28   73 views
  Share