Hell's Knights Guild

trading activity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2010, 16:29
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Il settore del mercato è ancora quelo inespresso nella nostra gilda, e per l'appunto vorrei specificare le regole, che il responsabile di questo settore, dovrà rispettare una volta avviato.
Non a caso la sezione delle transazioni è inserita nel gps, la sezione mercato può fruttare punti nel gps, come? ogni 100k di guadagno verso la gilda sono 1gp guadagnato.

Il responsabile mercato avrà diritto al 20% di retribuzione per ogni transazione riuscita.
Esempio: Il responsabile mercato tramite il fondo gilda acquista un bene a 2kk, e riesce a rivenderlo a 4kk.
Il gudagno è di 2kk, di cui 1,6kk in findo gilda e 400k nelle tasce dell'abile mercante, che ricevera anche 16gp.
Ma non solo questo, un abile responsabile può avere mille idee ad esempio può anche decidere di acquistare un kit barbed, heartwood, craftarli e vendere i singoli pezzi.
Anche nel campo delle sop il responsabile mercato gioca il suo ruolo, accumulare sop che non si usano in cassa gilda è inutile, quindi oltre la quantità di 3 sop a tipom la quarta può essere rivenduta a mio avviso:
ad esempio in cassa abbiamo 4 magery, una viene venduta a 2kk.
In questo caso l'abilità del responsabile sarà vendere la sop al massimo prezzo possbile, anche tramite la gestione di vendor.
Nella vendità delle sop, non si ha percentuale di gudagano, perchè è un bene già in possesso della gilda, tuttavia si ha un incremento di 0,2 gp ogni sop venduta oltre la terza quantità.

E' un ruolo che può fare decollare i gudagni e la richezza di gilda, il responsabile mercato deve avere quella vena di affari nel suo sangue, deve essere aggiornato sulle quotazioni del mercato uod, e saper far fruttare i soldi del fondo gilda.

Vi riporto 3 transazioni:
Venduta chiva 120 a 300k
Eva int 120 a 1kk
Ninja 120 a 1kk

Fondo gilda aggiornato a 3,3kk
 
Top
EttoreR
view post Posted on 21/10/2010, 19:23




Bella l'idea, ma dovresti alzare i GP in caso di vendita sop... per 0,2 senza guadagno nessuno venderebbe sop, ma si concentrerebbe solo su beni in danari

Poi il limite delle sop lo alzerei a 5 (anche 10) invece di 3, molti non chiedono la magery 120 perché non hanno accumulato sufficienti GP
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 19:31
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


hm, quindi potremmo fare 0,5, anche se l'obiettivo principale della mansione non è la vendita delle sop ma la continua gestione del fondo gilda per accrescerlo
 
Top
Gold Rogers
view post Posted on 22/10/2010, 13:52




io non venderei le sop non usate, ma le userei per la overcap^^
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 16:35
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


e anche un altra soluzione, basta che si faccia avanti questo tesoriere =)
 
Top
Tekkiru Masashi
view post Posted on 27/10/2010, 15:29




Ho risposto ad un messaggio nella sezione discussioni, per il lavoratore e per un pg che si occupa del mercato, a me interessa se ci fosse la possibilità ditemi cosa posso fare. ciao!
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 18:30
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Aquistati 4 kit horned per 180k
 
Top
6 replies since 21/10/2010, 16:28   41 views
  Share