Hell's Knights Guild

Guild Point System (in attesa di approvazione)

« Older   Newer »
  Share  
EttoreR
view post Posted on 13/9/2010, 12:09




Per premiare i più attivi in gilda propongo di realizzare un sistema di punti di gilda (Guil Point System - GPS). Il GPS è un sistema di "valutazione" di partecipazione dei vari gildati: ogni partecipazione alla vita della gilda fa guadagnare Guild Point (GP), ogni richiesta di aiuto alla gilda costa GP. Mi spiego:
Se un giocatore, ad esempio partecipa ad un champ, automaticamente guadagna GP che potrà utilizzare per chiedere sop, artefatti o comunque risorse in genere alla gilda.


Come guadagnare GP:

  • Partecipare agli eventi di gilda

    • Presenza al champ/harrower = 2GP

    • Utilizzo del Forum: (no spam) = 1GP assegnato dall'admin del forum settimanalmente

    • Partecipazione ad eventi straordinari = il numero di GP varierà in base alla difficoltà dell'evento

    • Partecipazioni e/o vittoria in tornei (di vario tipo) di gilda = il numero di GP varierà in base alla difficoltà del torneo

  • Organizzare eventi straordinari di gilda (i champ/harrower sono esclusi) = 5GP (orientativamente)

    • Naturalmente in base alla qualità dell'evento il numero di GP può variare

  • Donazioni. Si guadagnano GP donando risorse alla gilda (sop e sos escluse, perché appartengono di diritto alla gilda)

    • Il numero di GP da assegnare al donatore è pari al valore monetario della risorsa donata (al momento della donazione) diviso 100.000

      • Es. Supponiamo che un pg doni un aegis e che il suo valore sia di 750K, i GP assegnatigli saranno 7,5

    • Per essere valida una donazione, deve essere accettata dalla gilda (è inutile ad esempio donare mille talon bite, ecc...)

    • Ogni donazione deve essere pubblicata sul forum


Come utilizzare i GP:

  • Un player può convertire i propri GP in risorse di gilda, ovvero effettua un vero e proprio acquisto presso la gilda spendendo GP

  • Il numero di GP da spendere per una risorsa è pari al valore suo monetario (al momento della richiesta) diviso 100.000

    • Es. Supponiamo che un pg voglia un aegis e che il suo valore sia di 750K, i GP che spenderà saranno 7,5

  • Le sop vengono gestite a parte

    • Le sop vengono divise in due categorie:

    • Categoria A: Anatomy, Archery, Bushido, Discordance, Evaluating Intelligence, Fencing, Mace Fighting, Magery, Ninjitsu, Resisting Spells, Spellweaving, Spirit Speak, Swordsmanship, Tactics, Wrestling

    • Categoria B: Animal Lore, Blacksmithy, Chivalry, Focus, Healing, Hiding, Meditation, Musicianship, Necromancy, Parrying, Peacemaking, Provocation, Snooping, Stealing, Stealth, Taming, Tailoring, Veterinary

    • Il costo delle sop di categoria A: sop110 = 4GP, sop115 = 8GP, sop120 = 20GP

    • Il costo delle sop di categoria A: sop110 = 2GP, sop115 = 4GP, sop120 = 10GP

  • Le sos vengono gestite a parte: sos+5 = 30GP, sos+10 = 40GP, sos+15 = 50GP, sos+20 = 60GP, sos+25 = 70GP, sos+30= 100GP

  • Per essere valida una richiesta, deve essere accettata dalla gilda

  • Ogni richiesta deve essere pubblicata sul forum

  • E' possibile inoltre acquistare con i GP i titoli di gilda (Guild Title: le frasi che appaiono sotto il nome dei player quando evidenziati col puntatore del mouse per intederci)

    • "Knight XxX" = 10GP

    • "Distinguished XxX" = 12GP

    • "Honored XxXr" = 14GP

    • "Prominent XxX" = 16GP

    • "Eminent XxX" = 18GP

    • Personalizzato = 20GP


La gilda, nella persona del GM, si riserva il diritto di assengare/rimuovere GP ai player in base alle loro straordinarie/deprecabili azioni.


Fatemi sapere se l'idea vi piace. In tal caso c'è qualcosa che dovrei aggiungere/modificare/rimuovere?

Edited by EttoreR - 8/11/2010, 18:24
 
Top
Gold Rogers
view post Posted on 13/9/2010, 12:13




perfetto
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 12:52
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


ottimo ottimo, modificherei le sop di cateria A e B nel senso che Anatomy, Ninja e di categoria A, necro, taming e provo di B.
Per il resto davvero ottimo, è importante quindi ora postare ogni attività chmp al fine di conteggiare i GP, e penso probabilmente che serva cmq un adetto che aggiorni i gp dei playe di gilda in un 3d apposito.
 
Top
Cesare II
view post Posted on 13/9/2010, 13:45




scusate ma mi sembra che vada contro lo stesso concetto di gilda.
Tnt si sa chi è attivo e chi no.
quindi basta agire di conseguenza nel ditribuire la roba.

mettere dei paletti rigidi nn serve a nulla....serve solo a bloccare il gioco.
io ne so qualcosa visto che nn posso ricevere la sop 120 tattic che ho richieto solo perche nn ho 100 post sul forum eppure mi sembbra di essere abbastanza attivo e presente anche se spesso e volentieri mi dovete spiegare tutto....ed è anche per qst che mi pare assurdo che si perdano gli evenatuli punti gilda se si chiede aiuto o spiegazioni.
lo spirito stesso della gilda nn dovrebe essere quello di aiutarsi e pasare del tempo insieme in game?

Mi sembra inutile limitare il gioco all'interno della gilda.
Posso capire che dia fastidio dare della roba a gente che nn si vede mai pero imporre dei paletti cosi rigidi è assurdo visto che alla fine si sa benissimo chi partecipa e chi no.
Il probelma della partecipazione è facilmente risolvibile diminuendo le persone nella gilda e lasciando qlli veramente presenti.
 
Top
Spongebob1992
view post Posted on 13/9/2010, 14:26




cesare sono d'accordo sul tuo dire che la gilda è un modo di stare insieme e di aiutarsi, però devi capire che uno non può stare a lavorare per la gilda mentre gli altri aspettano i guadagni, io sono d'accordo sul GPS perchè così aumentiamo anche la crescita delle risorse (nel caso del mio compito le sop) visto che c'è stato un azzeramento, e, anche se ora sono abbondanti, non bastano per accontentare una gilda numerosa come questa. Ettore hai fatto un lavoro perfetto. Serie Z non per niente.
 
Top
Ixion[xXx]
view post Posted on 13/9/2010, 15:17




No aspe perchè dovresti perdere punti gilda chiedendo spiegazioni o aiuti?
Poi a me sembra corretto come sistema... più partecipi alla vita di gilda più vieni premiato.
Non è giusto invece sto in gilda e uso il forum solo per chiede la sop na volta a settimana.
 
Top
EttoreR
view post Posted on 13/9/2010, 15:30




CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 14:45)
scusate ma mi sembra che vada contro lo stesso concetto di gilda.
Tnt si sa chi è attivo e chi no.
quindi basta agire di conseguenza nel ditribuire la roba.

Ok, è semplice sapere chi è online. Ma non è assolutamente facile "quantificare" il contributo di ognuno alla gilda, per decidere quanto dare ad uno e quanto invece ad un altro.

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 14:45)
mettere dei paletti rigidi nn serve a nulla....serve solo a bloccare il gioco.
io ne so qualcosa visto che nn posso ricevere la sop 120 tattic che ho richieto solo perche nn ho 100 post sul forum

Se viene accettato il GPS non ci sarà più la questione dei 100 post sul forum

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 14:45)
eppure mi sembbra di essere abbastanza attivo e presente anche se spesso e volentieri mi dovete spiegare tutto....ed è anche per qst che mi pare assurdo che si perdano gli evenatuli punti gilda se si chiede aiuto o spiegazioni.

Non ho scritto che si perdono punti se si chiedono spiegazioni. Quello che si cerca di evitare è che uno prenda dalla gilda senza mai dare. Considerando il tuo caso specifico credo impiegheresti poco tempo a prendere la tactics 120, tanto 3 post alla settimana sul forum li fai, puoi donare qualcosa alla gilda tipo pelli o maceti (in base alle necessità della gilda), potresti intensificare le attività di champ. Considera inoltre che se passa il GPS tutti saranno interessati a creare (partecipare ad) eventi, i quali non è detto siano solo e sempre tornei pvp (ho già qualche progetto in mente). Questi eventi possono essere gare (anche di worker) o semplici scenari gdr (magari anche con premi succulenti).

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 14:45)
lo spirito stesso della gilda nn dovrebe essere quello di aiutarsi e pasare del tempo insieme in game?
Mi sembra inutile limitare il gioco all'interno della gilda.

Esatto, senza avere la sensazione di essere stati fregati però

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 14:45)
Posso capire che dia fastidio dare della roba a gente che nn si vede mai pero imporre dei paletti cosi rigidi è assurdo visto che alla fine si sa benissimo chi partecipa e chi no.
Il probelma della partecipazione è facilmente risolvibile diminuendo le persone nella gilda e lasciando qlli veramente presenti.

Come detto su
 
Top
Cesare II
view post Posted on 13/9/2010, 15:32




CITAZIONE
cesare sono d'accordo sul tuo dire che la gilda è un modo di stare insieme e di aiutarsi, però devi capire che uno non può stare a lavorare per la gilda mentre gli altri aspettano i guadagni, io sono d'accordo sul GPS perchè così aumentiamo anche la crescita delle risorse (nel caso del mio compito le sop) visto che c'è stato un azzeramento, e, anche se ora sono abbondanti, non bastano per accontentare una gilda numerosa come questa. Ettore hai fatto un lavoro perfetto. Serie Z non per niente.

in buona sostanza è qllo che dico pure io....pero mettere dei paletti cosi rigidi mi sembra assurdo.
volete farmi veramente credere che nn sappiate chi è attivo in game e chi no?
cè veramente biogno di stare a fare una lista e dare dei punteggi?
a me sinceramente sembra assurdo per diversi motivi
1) siamo sempre le stesse persone che sn loggate
2)siamo sempre le stesse persone che fanno champ e meli
3)siamo sempre le stesse persone che chiedono e rx in chat
mi sembra inutile fare graduatorie.
per nn parlare poi delle eventuli disquisizioni sui punti assegnati o dimenticati.
mi pare un modo per complicarsi la vita e basta.

Chi dovrebbe tenere ttt i conti dei punti?
sicuramente una persona che logga tnt....e se x caso nn è loggata?
troppi problemi!!!

tnt chi vuole sop le deve chiedere... quindi si vede subito se ha partecipato e se ha veramente il diritto di richiederle.



p.s rispondete che devo fare post per avere diritto alla 120 tattic xk se nn arrivo a 100 posto nn la prendo!! e sono solo a 60 quindi prima che ci arrivo.....mi tocchera fare interventi scemi per arrivare al traguardo dei 100 post!!!!
 
Top
Ixion[xXx]
view post Posted on 13/9/2010, 15:43




Anche se si sa chi è attivo e chi no questo è un modo per tenerlo in chiaro. Nel senso "non sei abbastanza attivo" non può certo essere una motivazione per negare una sop... abbastanza non è una quantità precisa... con questo sistema abbiamo delle quantità fisse che non ammettono obbiezioni.

Per il calcolo dei punti non è così difficile... il conto di chi partecipà ai champ o piuttosto ai dungeon di gilda viene già periodicamente aggiornato... questo è solo un motivo in più per farlo.
 
Top
EttoreR
view post Posted on 13/9/2010, 15:48




Cesare c'è un problema di fondo che è facilmente riscontrabile guardando i post. Ti sei chiesto qual è il thread che vede il maggior numero di XxX distinti? E' quello delle sop

E come tu stesso fai notare ad essere collegati siamo sempre i soliti

Quindi il meccanismo della sop a settimana non risolve il problema, mentre il vincolo dei 100 post di Shun era solo una provocazione per incentivare l'uso del forum ed intensificare le attività di gilda (quante ne sa il giemme...)



Colgo l'occasione per segnalare che ho modificato le sop come diceva Shun e che ho introdotto i titolo di gilda (provvisori)
 
Top
Cesare II
view post Posted on 13/9/2010, 15:53




scusate il doppio posto ma mentre scrivevo qllo ettore ha rx.

CITAZIONE
Quello che si cerca di evitare è che uno prenda dalla gilda senza mai dare

qst mi sembra giusto

CITAZIONE
puoi donare qualcosa alla gilda

per la cronaca ho dato un sacco di lrc l'altro gg(magari nn ci sarà nulla di eccezionale) .....pero nn mi sembrava il caso di mettere i manifesti su qllo che uno da alla gilda.
se vuoi e puoi dai o anche li ci metteremo a regolamentare su chi dona di piu?quanto donare...magari un tot a settimana?

CITAZIONE
Esatto, senza avere la sensazione di essere stati fregati però

pensare che stare in una gilda e aiutare gli altri significhi essere fregati mi pare eccessivo.


In teoria il periodo di prova del reclutamento serve proprio a qllo....verificare se una persona è affidabile o meno.




cmq io ho detto la mia.
qualunque decisione venga presa andrà bene.Basta che nn diventi un lavoro per guadagnare i punti.
Per me restera sempre un divertimento...quindi nn mi sentiro obbligato qnd loggo a partecipare forzatamente a champ attività o donazioni per accumulare punti...se mi andra lo faro solo perche mi divertirà....alla fine è un gioco e come tale lo vivro.
 
Top
EttoreR
view post Posted on 13/9/2010, 15:54




Inoltre ribadisco che questa è solo una proposta, quindi se non vi piace apportate tutte le modifiche che volete o proponete qualcosa di alternativo. Sicuramente non è l'unico modo per risolvere la questione
 
Top
Cesare II
view post Posted on 13/9/2010, 16:01




CITAZIONE
il vincolo dei 100 post di Shun era solo una provocazione per incentivare l'uso del forum

beh...provocazione o no fatto sta che la sop nn mi arriva per qst limite.....sarà una provocazione ma gli sviluppi sono reali e nn provocatori .....lol

CITAZIONE
Inoltre ribadisco che questa è solo una proposta, quindi se non vi piace apportate tutte le modifiche che volete o proponete qualcosa di alternativo. Sicuramente non è l'unico modo per risolvere la questione

sisi ettore.
nn vorrei essere frainteso...forse puo sembrare che i miei post siano polemici, ma la mia intenzione nn è affatto qsta
voglio solo porre dei problemi alla vostra attenzione.
anche perche fortunatmente nn decido io da solo ma tutti noi insieme.
 
Top
Spongebob1992
view post Posted on 13/9/2010, 16:01




cesare, io sono tornato xxx da pochi giorni, e da quando sono tornato ho fatto svariati champ, tu non c'eri a nessuno di questi. Non so se agli altri champ non ci sei stato quindi questo sistema di gps potrà essere utile ai prossimi responsabili che avranno il compito di assegnare le risorse.
 
Top
EttoreR
view post Posted on 13/9/2010, 16:10




CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 16:53)
scusate il doppio posto ma mentre scrivevo qllo ettore ha rx.

CITAZIONE
puoi donare qualcosa alla gilda

per la cronaca ho dato un sacco di lrc l'altro gg(magari nn ci sarà nulla di eccezionale) .....pero nn mi sembrava il caso di mettere i manifesti su qllo che uno da alla gilda.
se vuoi e puoi dai o anche li ci metteremo a regolamentare su chi dona di piu?quanto donare...magari un tot a settimana?

Perfetto anche i pezzi lrc hanno un valore di mercato di conseguenza avresti dei GP in credito (dipende se e da quando verrà attivato il GPS)

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 16:53)
CITAZIONE
Esatto, senza avere la sensazione di essere stati fregati però

pensare che stare in una gilda e aiutare gli altri significhi essere fregati mi pare eccessivo.

Capisco cosa vuoi dire. Però ti faccio un esempio: prendi il nostro Resp Champ serie Z Spongebob, in due giorni ha dato alla gilda 19 sop120 tra le più preziose (anche la powerissima 120 Focus, serie Z non per niente), mentre io in quei giorni non ho loggato molto. Con l'attuale sistema io avrei gli stessi diritti su quelle sop che avrebbe lui, il ché a mio avviso è molto ingiusto. Questa è una cosa che si verifica spesso in gilda, ma non è una questione di champ e basta. Considera la quest dei Dungeon organizzata da Gold. Questa quest sarebbe di interesse per tutti i gildati (c'è la possibilità di ottenere il trinket, mica piume di pollo) eppure a partecipare eravamo in 3, io Simone e Riccardo (spero di non aver sbagliato i nomi)...
L'obiettivo del GPS è sì premiare gli attivi, ma è anche quello di svernare la gilda facendo intensificare le attività ai gildati meno presenti

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 16:53)
In teoria il periodo di prova del reclutamento serve proprio a qllo....verificare se una persona è affidabile o meno.

Il periodo di prova non è garanzia al 100%, uno può anche fingere per un paio di settimane (e i furbi *lamer* lo fanno benissimo)

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 16:53)
cmq io ho detto la mia.

Deve essere così!

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 16:53)
qualunque decisione venga presa andrà bene.Basta che nn diventi un lavoro per guadagnare i punti.
Per me restera sempre un divertimento...quindi nn mi sentiro obbligato qnd loggo a partecipare forzatamente a champ attività o donazioni per accumulare punti...se mi andra lo faro solo perche mi divertirà....alla fine è un gioco e come tale lo vivro.

Rimane sempre un gioco, ovvio! E hai ragione a volerti divertire. L'idea è quella di impedire che chi non si prodiga per la gilda abbia comunque diritto a chiedere alla gilda, ma in fin dei conti ognuno gioca come vuole

CITAZIONE (Cesare II @ 13/9/2010, 17:01)
sisi ettore.
nn vorrei essere frainteso...forse puo sembrare che i miei post siano polemici, ma la mia intenzione nn è affatto qsta
voglio solo porre dei problemi alla vostra attenzione.
anche perche fortunatmente nn decido io da solo ma tutti noi insieme.

Il fatto che tu intervenga è un'ottima cosa, ed è ben gradita almeno da parte mia... finora il GPS rimane solo una proposta, ogni altra proposta o commento sono bene accetti

Edited by EttoreR - 13/9/2010, 17:14
 
Top
46 replies since 13/9/2010, 12:09   455 views
  Share