Hell's Knights Guild

SOT valore (accettazione)

« Older   Newer »
  Share  
Maligna
view post Posted on 19/11/2010, 18:28




meno male non sapevo più che risponderti cmq le sot verrano date con pagando gp eguali a quelli che rendono ovvero +1 magery vale 0.6gp e x prenderla paghi 0.6gp
 
Top
EttoreR
view post Posted on 19/11/2010, 20:50




ok mi fa piacere vedervi attivi in un discorso importante come questo.

Vorrei sottolineare un paio di cose. Il GPS è entrato in vigore da poco e va tarato... Il valore in GP dei vari beni e servizi è ancora in fase di prova, quindi ben vengano proposte di miglioramento come queste.
Una proposta però deve essere corretta è completa, in modo da essere chiara, visibile a tutti, e non essere ambigua (deve esistere una ed una sola interpretazione della proposta).
Quindi siete invitati a fare la vostra proposta formale

Per quanto riguarda le donazioni in denaro: la gilda in quei momenti aveva bisogno di dare il via ad un fondo cassa e per tal motivo sono state accettate.
Spero sia chiaro che la gilda non specula sui GP: un oggetto valutato X gp, vale X sia in fase di acquisizione che di consegna (per fare un paragone non abbiamo l'I.V.A.).
Per via delle donazioni monetarie (che alle volte risultano essere necessarie) e per la valutazione in gp dei vari beni/servizi abbiamo imposto il rapporto 1GP = 100K, ma siccome la gilda non è un'azienda può modificare il valore in gp dei beni/servizi secondo questa logica: se la gilda dispone in grande quantità del bene/servizio in questione allora abbassa il suo prezzo in gp rispetto al valore commerciale, se la merce scarseggia invece il suo valore sale. Questo è un sistema di autodifesa della gilda (evitare la banca rotta) e di agevolazione per i gildati (ottengono oggetti pagandoli di meno rispetto al libero mercato).
Faccio un esempio: supponiamo di voler una soul seeker con valore di mercato 100K. Siccome in gilda ce n'è una sola il valore in gp assegnato è 2. Per poterla richiedere ci basta giocare e divertirsi con i compagni di gilda facendo un champ! Quanto abbiamo speso? 0! Guadagno pieno, mentre la gilda accumula le sop, che saranno riutilizzate in seguito (ma che potrebbero essere anche tutte 110 focus)
 
Top
Konga
view post Posted on 19/11/2010, 21:28




Per questo dico che secondo me andrebbero divisi i soldi dai gp perchè io se voglio una soul seeker mi faccio un champ e magari mi faccio anche i soldi del barra, ed è più bello che versare 200k per farsi la spada.. ;)
 
Top
EttoreR
view post Posted on 20/11/2010, 03:39




Ok ma chi champ non ne vuole fare, ma comunque vuole qualche punto un modo lo deve trovare per fare gp...
 
Top
Maligna
view post Posted on 20/11/2010, 16:48




etto la propostaa io la ho fatta vedi se ti va bene
 
Top
EttoreR
view post Posted on 20/11/2010, 20:11




a me piace, sentiamo qualche altro commento
 
Top
Maligna
view post Posted on 22/11/2010, 07:06




ok aspettiamo, ultimamente ci sono stato poco in game oggi qnd loggo spammo 1 po per far postare sulle discussioni :D
 
Top
Maligna
view post Posted on 26/11/2010, 19:17




Se non ci sono obbiezzioni io proporrei a etto di metterlo ai voti dajeee :D
 
Top
EttoreR
view post Posted on 29/11/2010, 05:57




noto che la gente non vota... moooolto male!
 
Top
Maligna
view post Posted on 29/11/2010, 07:18




xD non posta + nex ormai che famo etto ?
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 13:04
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Ok ho letto tutto il 3d, bravo nino, la taratura può andare bene, per me si può provare.
Riguardo le donazioni:
Bisogna fare una distinzione alle entrate e alle uscite.
Certamente per quanto riguarda le sop, i gp assegnati a chi le dona equivalgono al valore di mercato e non al valore che viene dato dalla gilda per metterlo a disposizione dei member, questo perchè abbassare il valore di una sop inciterebbe poco al gruppo fare champ,e oltretutto la gilda non ha la quantità di sop di tutto il mercato di ultima. Comunque per i membe rpiù avanzati tramite le donazioni e le attività c'è sempre la possibilità di ricevere premi rari come sos.
Poi alla fine un neo gildato basta che va ad un champ e può richiedere gia la sua sop 110, quindi un altro fattore importante è il vantaggio della scelta, tu senza spendere soldi ma partecipando al champ, che è un attività che accresce pg e player sotto tutti i punti di vista, ottieni la tua sop.
 
Top
EttoreR
view post Posted on 30/11/2010, 06:30




Shun rimane aperto il problema del forum... Noto che nessuno legge il regolamento ed il GPS e nessuno esercita il proprio diritto al voto... Io vedo molto male la cosa, mi sa che conviene prendere provvedimenti
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 16:43
Avatar

ShuN
*****

Group:
Administrator
Posts:
1,690

Status:


Hm hai qualche idea?
 
Top
EttoreR
view post Posted on 1/12/2010, 07:30




Shun proponiamo un censimento, chi non risponde sul forum sarà scoperto subito e poi si può decidere cosa fare
 
Top
Tekkiru Masashi
view post Posted on 1/12/2010, 10:15




Ho fatto un giro nei vari post, ho contato una decina di persone o qualcosa di più, che sono attive sul forum...

Tanto se in game verrà detto...Stiamo facendo censimento sul forum...a tutti vien la strizza per un possibile stag e risponderanno si al messaggio, forse anche per quache giorno, però tutto, spero di no, ritornerà come prima, perchè è una cos che non interessa, sennò non ci sarebbero mai stati problemi secondo me.
 
Top
33 replies since 14/11/2010, 19:18   146 views
  Share